Autore: Consiglio Direttivo
Argomento: Eventi
Domenica 14 Giugno 2009 si è svolta a Giussano la II Edizione del Premio Costruiamo il Futuro Brianza.
La manifestazione alla sua seconda edizione è nata allo scopo di riconoscere il lavoro svolto dal Volontariato Brianzolo con la distribuzione di premi in denaro per le Associazioni e di onorificenze per i volontari delle stesse.
A presenziare la festa l'onorevole Maurizio Lupi, Vice Presidente della Camera dei Deputati e persona direttamente coinvolta sia nella Fondazione che nella realtà del Volontariato e del Sociale della Brianza. Ospiti e conduttori il comico Fabrizio Fontana e la soubrette Selvaggia Lucarelli.
Sono stati distribuiti ben 30,000 euro a una decina di Associazioni selezionate fra le centinaia iscritte e fra tutti i volontari segnalati, il comitato scientifico ha deciso di premiare con la medaglia d'oro Vincenzo Castagnaro e Diego Meda di Koinè Onlus.
Enzo e Diego svolgono la loro attività di volontariato presso Koinè da molti anni e sono due pilastri della nostra Associazione.
Siamo veramente felici che la medaglia d'oro quest'anno sia andata proprio a loro perché entrambi sono attivi da sempre nel volontariato, anche con altre realtà del territorio impegnate nel sociale.
Riteniamo che lo slogan del Premio Costruire il Futuro Brianza calzi proprio a pennello per loro: “Interessarsi agli altri significa realizzare sé stessi”.
Il Consiglio Direttivo di Koinè Onlus vuole sottolineare ancora una volta l'opera veramente preziosa che tutti i volontari svolgono durante le attività di riabilitazione equestre.
Tutte le persone che affiancano i ragazzi nell'ippoterapia svolgono il loro compito con attenta “professionalità”: sono organizzati, precisi, hanno competenza, sanno come ci si deve muovere in campo, sanno dove come e quando intervenire sia sugli animali che sui ragazzi; sono un importante punto di riferimento per l'operatore, gli educatori, gli utenti.
Il livello tecnico e la competenza dei nostri volontari è altissimo sia per quanto riguarda la conoscenza dei cavalli, sia per quanto riguarda gli aspetti tecnici della riabilitazione equestre. Un ringraziamento particolare deve andare a tutti loro.
Il Consiglio Direttivo Koinè Onlus ringrazia anche Christiane, Clara, Enrico, Giancarlo, Paola, Peppino, Pietro, Pinuccia, Rossella, Walter e tutti gli amici che in passato hanno dato il loro contributo, e ancora complimenti a Enzo e Diego.
Vai alla pagina web collegata
|